Si informa la cittadinanza che il Comune di Rocca di Papa ha adottato il un nuovo portale istituzionale, che presenta funzioni aggiornate e accessibilità maggiori rispetto al presente.
Su questo vecchio portale, sono consultabili solo informazioni e/o documenti antecedenti febbraio 2018. In caso di difficoltà di ricerca dei documenti, per garantire la massima trasparenza amministrativa, si invita a contattare gli uffici di competenza, che forniranno tutte le documentazioni richieste.

10 febbraio GIORNO DEL RICORDO - Commemorazione delle vittime delle Foibe

Evento in aula consiliare GIOVEDI' 12 FEBBRAIO ORE 10

 La città di Rocca di Papa commemora le vittime delle foibe
 
In occasione della ricorrenza, il 10 febbraio, del “Giorno del ricordo”, istituito con legge 30 marzo 2004, n.92 in memoria delle vittime delle foibe, dell’esodo giuliano-dalmata e delle vicende del confine orientale, la città di Rocca di Papa ha organizzato un evento che si terrà in aula consiliare giovedì 12 febbraio alle ore 10.
L’iniziativa, che intende essere un momento celebrativo della ricorrenza nazionale, si rivolge soprattutto alle scuole, con lo scopo di rendere doveroso omaggio a tutte le vittime e giusto riconoscimento ai superstiti, allo scopo di custodire e diffondere la conoscenza di quei tragici eventi.
All’iniziativa prenderanno parte il dott. Emanuele Merlino, dell’associazione “10 febbraio” e la dott.ssa Patrizia Pezzini dell’Associazione Nazionale Venezia, Giulia e Dalmazia.