Si informa la cittadinanza che il Comune di Rocca di Papa ha adottato il un nuovo portale istituzionale, che presenta funzioni aggiornate e accessibilità maggiori rispetto al presente.
Su questo vecchio portale, sono consultabili solo informazioni e/o documenti antecedenti febbraio 2018. In caso di difficoltà di ricerca dei documenti, per garantire la massima trasparenza amministrativa, si invita a contattare gli uffici di competenza, che forniranno tutte le documentazioni richieste.

Al femminile

Domenica 2 marzo ore 16 al Museo di Geofisica

Domenica 2 marzo 2014
 Un percorso di sentimento con..."Arte"

Un grande viaggio multidisciplinare nella sensibilità artistica, fotografica, pittorica e musicale declinata al femminile.

A partire dalle 16:00.
Ingresso gratuito

 
IL COMUNICATO STAMPA  
           “Al femminile”: un viaggio nei sentimenti dell’arte
L’evento organizzato dal Laboratorio Centro Storico si svolgerà domenica pomeriggio al Museo di Geofisica
 Domenica 2 marzo a partire dalle ore 16 il Museo di Geofisica di Rocca di Papa ospiterà un evento tutto dedicato al mondo delle donne, inteso come la dimensione del sentimento e della sensibilità. “Al femminile” è la rassegna di fotografia, pittura, musica e tanto altro, proposta dal Laboratorio Centro Storico, che si propone di accompagnare il visitatore in un viaggio multidisciplinare e di avvolgerlo in una spirale di sentimenti declinati attraverso l’arte, in tutte le sue forme. In una location dall’alto valore scientifico e un panorama che ben si presta a suscitare quel sentimento di empatia di cui l’arte si nutre,  troveranno il loro spazio le foto di Paola Rufini, le poesie di Rita Gatta e Aurora De Luca, le letterature a cura di Stefano Meconi, i dipinti di Oriana Croce, Paolo Di Censi e Danira Sciamplicotti, l’arte del Canova e del Bernini a cura di Alessia Ulisse, gli abiti di sartoria di Anna Gatta, e persino le auto storiche e tanta buona musica.
“L’ennesimo appuntamento proposto dal Laboratorio Centro Storico – dichiara l’assessore Sciamplicotti, ideatrice del gruppo – evidenzia ancora una volta la straordinaria poliedricità artistica della nostra comunità, nonché le tante competenze che essa racchiude, e soprattutto la capacità di saper lavorare insieme, di creare appuntamenti di pregio e trovare apprezzamenti e nuove forme di collaborazione anche all’esterno.
 Abbiamo voluto valorizzare i talenti del nostro borgo e compiere un viaggio attraverso l’espressione del sentimento, che, seppur connotato in una dimensione tipicamente femminile, non  trova distinzioni di genere nell’artista”