Si informa la cittadinanza che il Comune di Rocca di Papa ha adottato il un nuovo portale istituzionale, che presenta funzioni aggiornate e accessibilità maggiori rispetto al presente.
Su questo vecchio portale, sono consultabili solo informazioni e/o documenti antecedenti febbraio 2018. In caso di difficoltà di ricerca dei documenti, per garantire la massima trasparenza amministrativa, si invita a contattare gli uffici di competenza, che forniranno tutte le documentazioni richieste.

Bombardamenti del ’44: filmati storici al Centro Anziani

Martedì 11 marzo 2014 ore 17 al Centro Anziani

Continuano le iniziative per il 70esimo anniversario dei bombardamenti dei Castelli nel 1944 romani a Rocca di Papa. Dopo la giornata commemorativa con il coinvolgimento degli studenti del 14 febbraio scorso, giorno in cui la città castellana fu colpita dagli attacchi delle forze anglosassoni durante la Seconda Guerra Mondiale, oggi, martedì 11 marzo alle ore 17, l’appuntamento si posta al Centro Anziani.
Grazie al Gruppo archeologico latino – Sezione Albana in collaborazione con l’associazione famiglie vittime dei bombardamenti di Propaganda Fide, verranno proiettati due filmati che documentano gli accadimenti storici che hanno interessato i Castelli romani e Rocca di Papa durante il conflitto.
Intervengono il sindaco Pasquale Boccia, il professore Ugo Mancini e la presidente dell’associazione famiglie vittime dei bombardamenti di Propaganda Fide Ada Scalchi.