Si informa la cittadinanza che il Comune di Rocca di Papa ha adottato il un nuovo portale istituzionale, che presenta funzioni aggiornate e accessibilità maggiori rispetto al presente.
Su questo vecchio portale, sono consultabili solo informazioni e/o documenti antecedenti febbraio 2018. In caso di difficoltà di ricerca dei documenti, per garantire la massima trasparenza amministrativa, si invita a contattare gli uffici di competenza, che forniranno tutte le documentazioni richieste.

Itinerari e pacchetti turistici - incontro con gli operatori del settore turistico

Giovedì 10 luglio ore 16 - Aula Consiliare del Comune di Rocca di Papa

Il giorno giovedì 10 luglio ore 16 la Comunità Montana, in collaborazione con il Gruppo di Azione Locale (GAL) Castelli Romani e Monti Prenestini, ha organizzato un incontro per la presentazione dei progetti di valorizzazione turistica “Lazio di Qualità Oltre Roma” e “Terre Ospitali”, rivolto a tutti gli operatori del settore turistico, agricolo e agroalimentare. Nell’ambito dei due progetti sono previste numerose azioni di promozione territoriale totalmente finanziate dalla programmazione LEADER 2007/2013.

Sul circuito regionale (Lazio di Qualità oltre Roma) l’intervento complessivo consentirà l’individuazione, la realizzazione e la vendita di pacchetti turistici integrati “Lazio di Qualità Oltre Roma” che permetteranno ai turisti di ottenere informazioni dettagliate e di immediata consultazione circa le migliori offerte relative al turismo rurale, alle eccellenze ambientali, culturali ed enogastronomiche dei territori dei 5 Gal aderenti (Tuscia Romana, Versante Laziale Parco Nazionale Abruzzo, Castelli Romani, Etrusco Cimino, Ernici Simbruini). Per le aziende selezionate il progetto prevede numerose azioni di visibilità, principalmente nella città di Roma.
Sul circuito nazionale delle Terre Ospitali la promozione avverrà su scala nazionale attraverso una guida tematica distribuita su canali specializzati nel turismo eno-gastronomico, strumenti di webmarketing e partecipazione a fiere ed eventi di settore.
Per aderire è necessario inviare la manifestazione di interesse, compilabile anche on-line al seguente link. Possono fare domanda coloro che operano nel territorio del GAL nei settori della produzione e trasformazione di prodotti agricoli, dell’artigianato locale e dei prodotti tipici, della ricettività alberghiera ed extralberghiera, della ristorazione e dei servizi di supporto alla fruizione del tempo libero (es. servizi di guida turistica e naturalistica, equiturismo).
Per maggiori informazioni sul GAL: www.galcastelli.it