Si informa la cittadinanza che il Comune di Rocca di Papa ha adottato il un nuovo portale istituzionale, che presenta funzioni aggiornate e accessibilità maggiori rispetto al presente.
Su questo vecchio portale, sono consultabili solo informazioni e/o documenti antecedenti febbraio 2018. In caso di difficoltà di ricerca dei documenti, per garantire la massima trasparenza amministrativa, si invita a contattare gli uffici di competenza, che forniranno tutte le documentazioni richieste.

Le donne si raccontano - Danze, musica, pittura e poesie dell'universo femminile

Venerdì' 7 marzo ore 17 aula consiliare

Venerdì 7 marzo alle ore 17 in aula consiliare l’associazione Ente Pro Rocca e Aurora 2000 organizzano l’VIII edizione dell’evento dedicato all’universo femminile “Le donne si raccontano”, attraverso la pittura, la poesia, la musica e la danza.
Le varie sensibilità femminili saranno declinate attraverso i quadri di Donatella Paone, Patrizia Favara, Danira Sciamplicotti e Oriana Croce, attraverso i versi di Aurora de Luca, Anna Giovanetti, Rita Gatta e Mario Giovanetti, e chiunque voglia raccontarsi, amichevolmente.
L’appuntamento sarà nuovamente un’occasione per rendere omaggio a Ambra Lupardini, scomparsa un anno fa, cofondatrice con Angela Spagnoli dell'associazione Aurora 2000, tra le più longeve e impegnate di Rocca di Papa, a supporto delle famiglie di tanti ragazzi nati con disagi.
Presente inoltre la cantante Laura Pizzicannella, in arte Elle, che da poco ha ultimato l'incisione del suo disco “Nowhere but here”, la danzatrice orientale Mary, e la giovanissima Ten. Stefania De Angelis, metereologa dell'Aeronautica Militare.

“Ancora una volta l'universo femminile ci coinvolge e unisce in un appuntamento poliedrico che racconta le donne nelle loro molteplici vesti attraverso le parole armoniche dell'arte, in tutte le sue forme – spiega  il sindaco Pasquale Boccia -. Un puzzle variegato dal quale tutti possiamo attingere colori e emozioni, per imparare a celebrare la donna ogni giorno dell'anno”.