Si informa la cittadinanza che il Comune di Rocca di Papa ha adottato il un nuovo portale istituzionale, che presenta funzioni aggiornate e accessibilità maggiori rispetto al presente.
Su questo vecchio portale, sono consultabili solo informazioni e/o documenti antecedenti febbraio 2018. In caso di difficoltà di ricerca dei documenti, per garantire la massima trasparenza amministrativa, si invita a contattare gli uffici di competenza, che forniranno tutte le documentazioni richieste.

Presentazione del “Trofeo città di Rocca di Papa” dedicato a Agostino di Bartolomei

Sabato 16 aprile alle ore 11, presso il Teatro civico

Sabato 16 aprile alle ore 11, presso il Teatro civico, la società di calcio “Canarini Rocca di Papa” presenterà il 12° trofeo Città di Rocca di Papa, evento sportivo che è diventato ormai il punto di riferimento di moltissime squadre del comprensorio castellano e romano, quest’anno intitolato all’indimenticato capitano del secondo scudetto della AS Roma, Agostino di Bartolomei.
Alla presentazione parteciperanno le rappresentanze delle squadre invitate, e sarà l’occasione per presentare il libro scritto dal giocatore della Roma, “Il Manuale del calcio”, grazie alla preziosa ed attesissima partecipazione del figlio Luca.
Ad aprire l’incontro saranno il sindaco Pasquale Boccia e il delegato allo Sport, Antonio Gentili, seguiti dal presidente della Canarini di Rocca di Papa, Gennaro Draicchio. Con il torneo, che si terrà dal 12 al 19 giugno, la società si appresta a concludere un anno di attività molto intenso e teso a fare dello sport un elemento di qualità e ampia partecipazione.
Il 18 maggio l’appuntamento, invece, sarà al campo sportivo “L.Gavini” di Rocca di Papa, dove sarà inaugurato il monumento dedicato a Agostino di Bartolomei, con la stampa inedita realizzata dall’artista irlandese Barry Masterson. Nella stessa giornata si affronteranno sul campo i Giovanissimi della Roma contro la rappresentativa U16 Nazionale Lazio.
L’iniziativa segue quella che ha visto, l’anno scorso, inaugurare un monumento a Tommaso Maestrelli, in un evento interamente biancoceleste.