Si informa la cittadinanza che il Comune di Rocca di Papa ha adottato il un nuovo portale istituzionale, che presenta funzioni aggiornate e accessibilità maggiori rispetto al presente.
Su questo vecchio portale, sono consultabili solo informazioni e/o documenti antecedenti febbraio 2018. In caso di difficoltà di ricerca dei documenti, per garantire la massima trasparenza amministrativa, si invita a contattare gli uffici di competenza, che forniranno tutte le documentazioni richieste.

Presentazione del libro "Dio C'era" dell'avv. Pasquale Ciampa

Prezzo: 15,90
Ebook: 5,49
Isbn: 9788868543747
L’avvocato Luca Scala è in crisi di identità. Dopo tanti anni di successi nella professione, ha esaurito le energie, e non ne può più dell’ambiente asfittico e opprimente delle aule di tribunale, e soprattutto dei discorsi approssimativi e petulanti di alcuni clienti con i loro avvocati e – tra gli avvocati stessi – per una diffusa propensione a volare basso. Eppure un giovane ha bisogno del suo aiuto. Sarà per Scala l’occasione per riflettere su temi della vita a lui cari, primo tra tutti il significato delle vicende umane alla luce della fede in Dio. Le tre storie di Angela, Giampiero e Marittella, che Scala racconta al giovane – inventate, ma forse con qualche accento autobiografico – sembrano cucite su misura per comprendere quanto da una vita ricca di insidie e di tragedie possano comunque risplendere elementi di ottimismo e di fiducia. Ma l’impatto con la realtà talvolta è brutale, e ci mette di fronte a scelte lontane dai nostri desideri e fonte di sofferenza.

AUTORE: Pasquale Ciampa (Napoli, 1941) è avvocato penalista dal 1967. È stato consigliere della Camera penale di Roma e dell’Unione camere penali italiane. Ha partecipato come avvocato difensore a importanti processi penali, quali il processo per l’omicidio della modella Christa Wanninger; per l’omicidio di Mario Piave; per l’omicidio dei fratelli Menegazzo; per gli episodi terroristici di guerriglia comunista; per i fondi neri del Sisde e in numerosi altri. È stato inoltre sindaco di un paese dei Castelli romani. Nel 2006 è stato nominato Cavaliere della Repubblica per particolari benemerenze anche nel campo politico. Da giovane ha fondato e lavorato a riviste culturali, e tuttora collabora con la rivista “Gli oratori del giorno”. Ha già pubblicato nel 2010 il romanzo politico “L’orgoglio di una solitudine”.