XI edizione Maratonina delle castagne

Domenica 26 ottobre 2014 - chiusura al traffico

Domenica 26 ottobre l’XI edizione della Maratonina delle Castagne

Domenica 26 ottobre è in programma a Rocca di Papa l’XI edizione della Maratonina delle Castagne, la corsa podistica che si snoda per 10 chilometri tra i sentieri boschivi della città, organizzata dalla Asd Atletica Rocca di Papa.
L’inizio della gara è previsto alle ore 9,30 dalla piazza dei Campi d’Annibale per poi snodarsi all’interno del patrimonio naturalistico della frazione alta della Città. Al nastro di partenza circa 1000 atleti, tra professionisti e amatori, che come ogni anno confermano il grande richiamo che esercita nel mondo sportivo il longevo appuntamento della Maratonina delle castagne.
L’arrivo dei primi corridori è previsto alle ore 11,30. Al termine è previsto un ampio ristoro nel parco comunale dei Campi d’Annibale con polenta e le immancabili castagne. Al termine le premiazioni alla presenza dell’Amministrazione comunale.
“Ringrazio la Asd Atletica Rocca di Papa per l’assiduo impegno e la professionalità con cui ogni anno organizzano un evento sportivo la cui partecipazione è in continua crescita nell’hinterland laziale ed oltre – dichiara il sindaco Pasquale Boccia -, e che coniuga perfettamente la tradizione  e i sapori tipici della Città con il territorio e le sue bellezze paesaggistiche, cornice incantevole della “Maratonina delle castagne”, confermando Rocca di Papa quale location ideale per lo sport a cielo aperto”.
Per l’occasione per tutto lo svolgimento della gara, via Campi d’Annibale, via dei Chiusini, via Pozzo del Principe, via Montepennolo e via Rocca Priora  fino a  via dei Principi, saranno chiuse al transito veicolare.