Si informa la cittadinanza che il Comune di Rocca di Papa ha adottato il un nuovo portale istituzionale, che presenta funzioni aggiornate e accessibilità maggiori rispetto al presente.
Su questo vecchio portale, sono consultabili solo informazioni e/o documenti antecedenti febbraio 2018. In caso di difficoltà di ricerca dei documenti, per garantire la massima trasparenza amministrativa, si invita a contattare gli uffici di competenza, che forniranno tutte le documentazioni richieste.

La birra nella contea - IX edizione

11-12-13-14 settembre 2014 - Piazza Claudio Villa

L’11,12,13 e 14 settembre torna “La birra nella contea”
Dall’11 al 14 settembre va in scena a Rocca di Papa la IX edizione de “La birra nella contea”, quattro serate di musica live, arte, stand enogastronomici e tanti tipi di birra, artigianali e non, promossa dall’associazione “La nuova contea” con il patrocinio dell’Amministrazione comunale.

Il capannone di 600mq allestito in piazza Claudio Villa ospiterà per tutto il weekend la festa della birra più longeva di Roma e dei Castelli Romani, con numerosi intrattenimenti e curiosità, senza tralasciare la cultura, le tradizioni e la vocazione poetica del territorio.
Nella giornata di domenica 14 settembre si terrà infatti, come di consueto, il concorso di poesie dialettali,
 a cura della scrittrice Rita Gatta, giunto alla sua V edizione.

A omaggiare la bevanda, madrina dell’evento, sarà la presenza, tra gli altri, del birrificio lombardo Hibu e la dimostrazione del processo di produzione con la cotta all grain di domenica 14 ad opera del birrificio “La Comune” di Frascati.

L’intera  kermesse sarà accompagnata da spettacoli musicali di qualità, a cominciare dal tributo ai Police dei “Synchronicity” di giovedì, per poi passare al giorno seguente con la serata organizzata insieme a “l'Urlo in musica”, una associazione di musicisti dei Castelli romani tra cui si annovera il dj di radio rock Valerio Cesari. Sabato sarà la volta dei “Cold Shot” con il tributo a Stevie Ray Vaughaun e a conclusione i “Trenchtown Motel” con il tributo a Bob Marley.