Si informa la cittadinanza che il Comune di Rocca di Papa ha adottato il un nuovo portale istituzionale, che presenta funzioni aggiornate e accessibilità maggiori rispetto al presente.
Su questo vecchio portale, sono consultabili solo informazioni e/o documenti antecedenti febbraio 2018. In caso di difficoltà di ricerca dei documenti, per garantire la massima trasparenza amministrativa, si invita a contattare gli uffici di competenza, che forniranno tutte le documentazioni richieste.

SAGRA DELLE CASTAGNE

inaugurazione venerdì 17 ottobre ore 17,30 in piazza della Repubblica

Tradizione e risate per la XXXV della Sagra delle Castagne
L’evento enogastronomico si terrà il 17, 18 e 19 ottobre. Festeggiamenti anche il 25° anniversario del gemellaggio con Landsberg Am Lech

Dal 17 al 19 ottobre riflettori puntati sulla XXXV edizione della Sagra delle Castagne, l’appuntamento enogastronomico e folkloristico tra i più partecipati dell’hinterland romano, dove si fondono sapori tipici, tradizioni, arte e un borgo in festa ancor più suggestivo.

Ad accendere i festeggiamenti e dare il via al lungo serpentone di stand gastronomici che si snoderanno lungo tutto il borgo sarà il taglio del nastro previsto alle ore 17,30 di venerdì 17 ottobre in piazza della Repubblica, alla presenza dell’Amministrazione comunale e del presidente della Pro Loco, organizzatrice dell’evento, Emiliano D’Andrea.
Tante le novità in serbo quest’anno, a partire dalle pietanze proposte, quasi esclusivamente a base di castagne, dalle fettuccine agli gnocchetti, dai dolci alle marmellate, oltre agli immancabili stand delle “caldarroste”, cotte, come vuole la tradizione, su grandi bracieri.
Artisti di strada e ballerine animeranno tutto il percorso della sagra e i caratteristici vicoli del centro storico, dove sono in via di realizzazione nuovi murales. Quest’anno, ospiti dell’evento, saranno il Borgo Mastro, il primo cittadino di Landsberg Am Lech, con una delegazione tedesca in occasione dei 25 anni di gemellaggio.

Tradizione ma anche tanto divertimento per questa nuova edizione della Sagra delle Castagne, con tanti spettacoli all’insegna della comicità. Venerdì in piazza della Repubblica alle ore 20 andrà in scena lo spettacolo dialettale dell’applauditissima compagine roccheggiana “La Strana Compagnia”,  mentre, sabato alle ore 19, sul palco saliranno i comici Carmine Faraco e Luciano Lembo.

A conclusione, domenica 19 ottobre, grande spettacolo pirotecnico.

LEGGI IL COMUNICATO SULL'INAUGURAZIONE DEI MURALES DEDICATI ALLA SAGRA