Si informa la cittadinanza che il Comune di Rocca di Papa ha adottato il un nuovo portale istituzionale, che presenta funzioni aggiornate e accessibilità maggiori rispetto al presente.
Su questo vecchio portale, sono consultabili solo informazioni e/o documenti antecedenti febbraio 2018. In caso di difficoltà di ricerca dei documenti, per garantire la massima trasparenza amministrativa, si invita a contattare gli uffici di competenza, che forniranno tutte le documentazioni richieste.

Accesso civico

L’accesso civico è il diritto per chiunque di richiedere documenti, informazioni e dati nel caso in cui l'amministrazione non abbia adempiuto all'obbligo di pubblicazione. La richiesta è gratuita e non deve essere motivata. Può essere redatta su modulo appositamente predisposto (SCARICA IL MODULO) e indirizzata alla casella di posta elettronica del responsabile della trasparenza, dott.ssa Maria Chiara Toti:
 
                                                   accessocivico@comune.roccadipapa.rm.it
 
La richiesta viene inoltrata al dirigente responsabile dell’ufficio competente per materia, il quale entro 30 giorni pubblica nel portale web istituzionale il documento, l’informazione o il dato richiesto. Contestualmente, comunica al richiedente l’avvenuta pubblicazione, indicando il relativo collegamento. Se, invece, quanto richiesto risulti già pubblicato, ne dà comunicazione al richiedente indicando il relativo collegamento ipertestuale.
 
Ritardo o mancata riposta
Nel caso in cui il dirigente responsabile per materia ritardi o ometta la pubblicazione o non dia risposta, il richiedente può ricorrere al soggetto titolare del potere sostitutivo dell’amministrazione:avv. Anna Maria Fondi 
inviando l’apposito modello di richiesta (SCARICA IL MODULO)  all'indirizzo
 
                                                  am_fondi@comune.roccadipapa.rm.it

Il titolare del potere sostitutivo, dopo aver verificato la sussistenza dell’obbligo di pubblicazione, provvede alla pubblicazione nel portale web del Comune di Rocca di Papa - www2.comune.roccadipapa.rm.it - di quanto richiesto e, contemporaneamente, ne dà comunicazione al richiedente, indicando il relativo collegamento ipertestuale.
Tutela dell’accesso civico
Avverso le decisioni e avverso il silenzio sulla richiesta di accesso civico, connessa all’inadempimento degli obblighi di trasparenza, il richiedente può proporre ricorso al giudice amministrativo, entro 30 gg dalla conoscenza della decisione dell’amministrazione o dalla formazione del silenzio.
 
REGISTRO DEGLI ACCESSI