Si informa la cittadinanza che il Comune di Rocca di Papa ha adottato il un nuovo portale istituzionale, che presenta funzioni aggiornate e accessibilità maggiori rispetto al presente.
Su questo vecchio portale, sono consultabili solo informazioni e/o documenti antecedenti febbraio 2018. In caso di difficoltà di ricerca dei documenti, per garantire la massima trasparenza amministrativa, si invita a contattare gli uffici di competenza, che forniranno tutte le documentazioni richieste.

Festeggiamenti Patrono San Carlo Borromeo

Dal 1 al 6 luglio 2014

Una settimana di festeggiamenti per San Carlo Borromeo
Partono domani, martedì 1 luglio, i festeggiamenti in onore di San Carlo Borromeo, Patrono della Città di Rocca di Papa, che si protrarranno, tra appuntamenti civili e religiosi, fino a fine settimana. Come location per i festeggiamenti cittadini quest’anno è stato scelto il parco comunale dei Campi d’Annibale, che già da domani e fino a domenica ospiterà spettacoli musicali e danzanti a partire dalle ore 20,30, mentre a fare da cornice saranno i tornei di pallavolo e basket all’aperto. Sabato 5 luglio oltre alle finali dei tornei sportivi, si svolgeranno i tradizionali giochi popolari che coinvolgeranno adulti e bambini, e la gara del boscaiolo.
Domenica 6 luglio avranno luogo invece le celebrazioni religiose, alla presenza delle autorità, con la solenne processione che partirà dalla chiesa del Sacro Cuore di Gesù alle ore 9 e la Santa Messa officiata dal Vescovo della Diocesi Tuscolana S.E.  Mons. Raffaello Martinelli  che si terrà alle ore 10,00 presso i giardini di piazza della Repubblica.
Nel pomeriggio la programmazione si concluderà con la gara amatoriale podistica “Corsa all’Americana – Trofeo San Carlo”,  l’estrazione della lotteria a premi e il consueto appuntamento con la musica e la danzante.