Si informa la cittadinanza che il Comune di Rocca di Papa ha adottato il un nuovo portale istituzionale, che presenta funzioni aggiornate e accessibilità maggiori rispetto al presente.
Su questo vecchio portale, sono consultabili solo informazioni e/o documenti antecedenti febbraio 2018. In caso di difficoltà di ricerca dei documenti, per garantire la massima trasparenza amministrativa, si invita a contattare gli uffici di competenza, che forniranno tutte le documentazioni richieste.

Il mercato Contadino si sposta a piazza Alcide De Gasperi

dal prossimo giovedì 24 luglio

Dopo quasi due anni dall’inaugurazione a Rocca di Papa il Mercato Contadino Castelli Romani, Circuito Coltivendo, verrà spostato, dal prossimo giovedì 24 luglio, da Via di Frascati a piazza Alcide De Gasperi (accanto all’edicola Polidori, di fronte al bar Carpe Diem, a poca distanza dalla vecchia sede di via di Frascati) con lo stesso orario, dalle 8 alle 13,30.

Il successo dei prodotti freschissimi e di qualità del territorio offerti dal mercato contadino è stato decretato dalle tante famiglie del comune di Rocca di Papa e dei comuni limitrofi: dopo aver assaggiato le pesche e i fagiolini appena raccolti, i formaggi di pecora stagionati in grotta, i gelati artigianali realizzati con gli ingredienti dei contadini, la mozzarella affumicata di bufala e il pane fragrante di Lariano con le noci.…Purtroppo, è bene che si sappia, qualcuno dice che questo cibo è così buono che “può creare dipendenza”!
Grazie all’Amministrazione comunale ed a tutti i clienti del mercato da parte delle nostre aziende che già conoscete o che presto verrete a scoprire: Azienda agricola Mancini di Lanuvio, Azienda biologica Casale Morello di Zagarolo, Azienda agricola Sacconi di Ardea, Azienda agricola Cesare Loreti di Zagarolo, Azienda agricola Cellucci di Velletri, Fattoria La Marcigliana di Palestrina, Azienda Petriglia di Artena, Azienda Fiocco di Neve di Artena, Azienda Dionisi di Pratica di Mare, Azienda Le Mucche di Beniamino di Torre Cajetani, Azienda Uovosano di Maria di Artena.
Sotto il governo De Gasperi, nel 1950 si fece la riforma agraria…Forse non è un caso che proprio nella piazza a lui dedicata le aziende agricole contadine del territorio possano continuare il lavoro dei nonni e offrire ai consumatori della zona l’opportunità della filiera corta e la scelta di un cibo consapevole.Ricordiamo dove e quando si svolgono gli altri Mercati Contadini Castelli Romani del circuito Coltivendo:
Ariccia (mercoledì, sabato e domenica al parco dello Sporting Club via delle Cerquette 65) dalle 8 alle 13,30.
Albano (sabato piazza Guerrucci e domenica Piazza Pia) dalle 8 alle 13,30.
Pavona (sabato piazza Berlinguer) dalle 8 alle 13,30.
Frascati (venerdì via Grotte Portella, 12 area Tor Vergata, Bar dolce-amaro) dalle 8 alle 14.
Rocca di Papa (giovedì, piazza Alcide De Gasperi) dalle 8 alle 13,30.
Roma Mercato Contadino Capannelle di fronte all’ingresso dell’Ippodromo tutte le domeniche dalle ore 8 alle 14.
Ricorda di portare sempre con te la sporta per ridurre il consumo di plastica!
Buon Cibo!
Info 389 8830642 info@mercatocontadino.org