AVVISO PUBBLICO PER IL RILASCIO DI 60 TESSERE GRATUITE PER SERVIZIO DI TRASPORTO LOCALE

Le domande devono essere presentate entro il 4 settembre 2017

Si informa che l’Amministrazione Comunale mette a bando la concessione di n. 60 tessere gratuite per il servizio di trasporto pubblico  locale con scadenza al 31/12/2017 da destinare ai cittadini rientranti nelle “fasce deboli” sociali.
L’amministrazione comunale si riserva la facoltà di assegnare restanti n. 10 tessere   successivamente  alla scadenza del bando per evadere eventuali richieste urgenti che dovessero pervenire  da cittadini in difficoltà, comunque in possesso dei medesimi requisiti richiesti dal bando in oggetto.

REQUISITI

Possono presentare domanda per ottenere la tessera gratuita tutti i cittadini residenti nel Comune di Rocca di Papa che siano in possesso dei seguenti requisiti:

• cittadinanza italiana ;
  • cittadinanza di un paese comunitario;
  • cittadinanza di un paese extracomunitario in possesso di carta di soggiorno o di permesso di soggiorno di lunga durata;
  • reddito ISEE in corso di validità  (Indicatore Situazione Economica Equivalente), relativo al nucleo familiare pari o inferiore ad € 12.000,00; per i redditi pari a zero sarà richiesta l’autocertificazione circa la fonte di sostentamento.

CRITERI PER LA STESURA DELLA GRADUATORIA
Per la stesura della graduatoria per l’assegnazione della tessera gratuita,l’ufficio competente prenderà in considerazione le dichiarazioni espresse nelle domande ritenute ammissibili e facendo riferimento ai criteri di seguito dettagliati:
1. ISEE in corso di validità  (Indicatore Situazione Economica Equivalente)  ;
2. percentuale di invalidità del richiedente;
3. nucleo familiare con figli in età scolare (infanzia, primaria e secondaria);
4. ultrasessantenni.

CONTROLLI
L’Amministrazione Comunale, come previsto all’art. 4 del D. Lgs. 130/2000, eseguirà appositi controlli sulla veridicità dei dati dichiarati dai soggetti ammessi alle prestazioni. Le dichiarazioni non veritiere verranno segnalate all’Autorità Giudiziaria.

DOCUMENTAZIONE DA CONSEGNARE
La domanda dovrà essere corredata dalla seguente documentazione :

• attestazione ISEE in corso di validità (Indicatore Situazione Economica Equivalente);
  • certificazione di invalidità che ne attesti il grado;
  • carta di soggiorno o permesso di soggiorno per cittadini extraeuropei;
  • autodichiarazione circa la fonte di sostentamento per i redditi “zero”;
  • documento d’identità in corso di validità.

MODALITÀ E TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
La domanda, disponibile sul sito del Comune di Rocca di Papa, www2.comune.roccadipapa.rm.it e presso l’ufficio Servizi Sociali,  dovrà essere compilata in ogni sua parte e firmata; inoltre alla stessa dovrà essere allegata tutta la documentazione richiesta. La domanda per l’assegnazione della tessera gratuita per il servizio di trasporto pubblico locale per l’anno 2017, con relativa documentazione, dovrà essere consegnata entro il giorno 04 SETTEMBRE p.v. ore 12.00 presso: - Ufficio protocollo del Comune di Rocca di Papa, nei giorni: lunedì e venerdì dalle 9,00 alle 12.00, mercoledì dalle 8.00 alle 11.00 ed il martedì e giovedì dalle 15,00 alle 18,00.
Non verranno prese in considerazione domande presentate oltre il termine ultimo sopra indicato e incomplete.

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Tutti i dati personali di cui l'Amministrazione Comunale verrà in possesso, in occasione dell'espletamento del procedimento, verranno trattati nel rispetto del D. Lgs. n° 196/03, Codice in materia di protezione dei dati personali e successive modifiche ed integrazioni.

Ai sensi della L. 241/90 e s.m.e.i. si comunica che il Responsabile del procedimento è l’Assistente Sociale dott.ssa Rossella Fiore.

INFORMAZIONI
Per ogni ulteriore informazione, gli interessati possono rivolgersi all’Ufficio socioculturale, Corso Costituente n. 26 – Tel 0694286144/76/62.
Il presente avviso è consultabile sul sito internet www2.comune.roccadipapa.rm.it

SCARICA