Si informa la cittadinanza che il Comune di Rocca di Papa ha adottato il un nuovo portale istituzionale, che presenta funzioni aggiornate e accessibilità maggiori rispetto al presente.
Su questo vecchio portale, sono consultabili solo informazioni e/o documenti antecedenti febbraio 2018. In caso di difficoltà di ricerca dei documenti, per garantire la massima trasparenza amministrativa, si invita a contattare gli uffici di competenza, che forniranno tutte le documentazioni richieste.

Avviso pubblico per l’esenzione dal pagamento del servizio di mensa scolastica (a.s. 2016/2017)

Le richieste devono pervenire al Comune entro il 27 settembre

Si avvisano i cittadini interessati che dal 13 al 27 settembre 2017 possono richiedere l’esenzione dal pagamento del servizio di refezione scolastica a.s. 2017/2018. L’esenzione sarà concessa ad un massimo di n. 55 utenti calcolati in base alle disponibilità del bilancio comunale.

REQUISITI

Al momento della presentazione della domanda, i richiedenti dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:

1. residenza nel Comune di Rocca di Papa;
  2. reddito ISEE del nucleo familiare, in corso di validità, il cui valore non sia superiore ad € 7.000,00. Per i redditi pari a zero sarà richiesta l’autocertificazione circa la fonte di sostentamento;
  3. essere in regola con il pagamento del servizio mensa degli anni precedenti, a meno che tutta la morosità venga sanata prima dell’assegnazione dell’agevolazione e salvo deroga da parte del servizio sociale, per casi sociali complessi;
  4. Accettazione da parte del richiedente di visita domiciliare dell’Assistente Sociale Comunale per verificare il reale stato di bisogno del nucleo familiare.

CRITERI DI VALUTAZIONE

Alle domande verranno assegnate i punteggi in base alla seguente griglia:

• reddito ISEE da € 0 a €4.000,00 - punti 2;
  • reddito ISEE da € 4.001,00 a € 7.000,00 - punti 1;
  • nucleo familiare con un solo genitore - punti 3;
  • nucleo familiare con un minore invalido fino al 75% - punti 2;
  • nucleo familiare con un minore invalido fino al 100% - punti 1;
  • nucleo familiare in locazione abitativa - punti 1;
  • nucleo familiare in carico ai servizi sociali - punti 4.

Il punteggio massimo è di 12 punti.

Per accedere all’agevolazione economica bisognerà raggiungere un punteggio minimo di punti 3.

L’esenzione riguarderà un solo figlio per nucleo familiare, salvo diversa disposizione del servizio sociale nei casi di nuclei familiari particolarmente disagiati.

Avranno la precedenza le richieste presentate dalle famiglie affidatarie.

In caso di parità si terrà conto della data di presentazione al protocollo.

La graduatoria degli aventi diritto sarà predisposta da un’apposita commissione.

CONTROLLI

L’Amministrazione Comunale, come previsto all’art. 4 del D. Lgs. 130/2000, eseguirà appositi controlli sulla veridicità dei dati dichiarati dai soggetti ammessi alle prestazioni. Le dichiarazioni non veritiere verranno segnalate all’Autorità Giudiziaria.

DOCUMENTAZIONE DA CONSEGNARE

La domanda dovrà essere corredata dalla seguente documentazione:

• attestazione ISEE in corso di validità (Indicatore Situazione Economica Equivalente);
  • certificazione di invalidità che ne attesti il grado;
  • documento d’identità in corso di validità;
  • carta di soggiorno o permesso di soggiorno per cittadini extraeuropei;
  • autodichiarazione circa la fonte di sostentamento per i redditi “zero”;
  • copia del contratto di locazione regolarmente registrato.

MODALITÀ E TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

La domanda, disponibile sul sito del Comune di Rocca di Papa, www2.comune.roccadipapa.rm.it e presso l’ufficio Servizi Sociali, dovrà essere compilata in ogni sua parte e firmata; inoltre alla stessa dovrà essere allegata tutta la documentazione richiesta.

Le domande dovranno essere consegnate entro il giorno 27.09.2017 p.v. ore 11.00 presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Rocca di Papa, nei giorni di lunedì e venerdì dalle ore 9 alle ore 13 - mercoledì dalle ore 8,15 alle ore 11 - martedì e giovedì dalle ore 15 alle ore 17,30.

Non verranno prese in considerazione domande presentate oltre il termine ultimo sopra indicato e incomplete.

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Tutti i dati personali di cui l'Amministrazione Comunale verrà in possesso, in occasione dell'espletamento del procedimento, verranno trattati nel rispetto del D. Lgs. n° 196/03, Codice in materia di protezione dei dati personali e successive modifiche ed integrazioni.

Ai sensi della L. 241/90 e s.m.e.i. si comunica che il Responsabile del Procedimento è l’Assistente Sociale Dott.ssa Rossella Fiore.

INFORMAZIONI

Per ogni ulteriore informazione, gli interessati possono rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali, Corso Costituente n. 26 – Tel 0694286144/76/62/96.

Il presente avviso è consultabile sul sito internet www2.comune.roccadipapa.rm.it.

DOCUMENTI

13/09/2017