Contributo per sostituzione caldaie anno 2014

Bando della Provincia di Roma per la sostituzione delle caldaie

Il Bando approvato dalla Provincia di Roma con Delibera di Giunta n. 95/15 dell’11 Aprile 2012 che prevede un finanziamento provinciale per la sostituzione di caldaie obsolete con altre di nuova generazione è valido anche per l’anno 2014 e seguenti.

VAI AL SITO DELLA PROVINCIA E SCARICA LA DOCUMENTAZIONE

Possono usufruire del contributo provinciale sia i Condomini che i singoli utenti con l’indicatore I.S.E.E. del nucleo familiare fino ad un massimo di 40.000 euro, il cui impianto termico abbia almeno 10 anni di anzianità e si trovi in un Comune della Provincia di Roma con una popolazione fino a 40.000 abitanti.
 Le nuove caldaie dovranno essere ad alto rendimento energetico e a basso livello di emissione di sostanze inquinanti (con classificazione 3 stelle o categorie superiori).
La sostituzione dovrà essere eseguita da personale abilitato  e certificata in conformità alle normative vigenti.
Il contributo concesso può arrivare fino all’80% della spesa sostenuta per il solo acquisto della caldaia fino ad un massimo di 800 euro per le caldaie di tipo domestico a servizio di impianti autonomi e per un massimo di  2.000 euro per le caldaie di tipo collettivo, al servizio di impianti centralizzati.
Per gli impianti condominiali è previsto un ulteriore contributo per l’installazione di sistemi di controllo integrati  e di contabilizzazione differenziata dei consumi di calore  e acqua sanitaria nelle singole abitazioni, fino all’80% della spesa sostenuta fino a un  massimo di 2.500 euro.
Le modalità e le procedure per l’ottenimento del contributo sono precisate e possono essere reperite dal bando approvato dalla Provincia di Roma depositato presso il Comune o consultando il sito istituzionale della Provincia di Roma, (www.provincia.roma.it).