Si informa la cittadinanza che il Comune di Rocca di Papa ha adottato il un nuovo portale istituzionale, che presenta funzioni aggiornate e accessibilità maggiori rispetto al presente.
Su questo vecchio portale, sono consultabili solo informazioni e/o documenti antecedenti febbraio 2018. In caso di difficoltà di ricerca dei documenti, per garantire la massima trasparenza amministrativa, si invita a contattare gli uffici di competenza, che forniranno tutte le documentazioni richieste.

Contributo per sostituzione caldaie anno 2014

in
Bando della Provincia di Roma per la sostituzione delle caldaie

 Il Bando approvato dalla Provincia di Roma con Delibera di Giunta n. 95/15 dell’11 Aprile 2012 che prevede un finanziamento provinciale per la sostituzione di caldaie obsolete con altre di nuova generazione è valido anche per l’anno 2014 e seguenti.
 
VAI AL SITO DELLA PROVINCIA E SCARICA LA DOCUMENTAZIONE
 
Possono usufruire del contributo provinciale sia i Condomini che i singoli utenti con l’indicatore I.S.E.E. del nucleo familiare fino ad un massimo di 40.000 euro, il cui impianto termico abbia almeno 10 anni di anzianità e si trovi in un Comune della Provincia di Roma con una popolazione fino a 40.000 abitanti. 
 Le nuove caldaie dovranno essere ad alto rendimento energetico e a basso livello di emissione di sostanze inquinanti (con classificazione 3 stelle o categorie superiori). 
La sostituzione dovrà essere eseguita da personale abilitato  e certificata in conformità alle normative vigenti.
Il contributo concesso può arrivare fino all’80% della spesa sostenuta per il solo acquisto della caldaia fino ad un massimo di 800 euro per le caldaie di tipo domestico a servizio di impianti autonomi e per un massimo di  2.000 euro per le caldaie di tipo collettivo, al servizio di impianti centralizzati.
Per gli impianti condominiali è previsto un ulteriore contributo per l’installazione di sistemi di controllo integrati  e di contabilizzazione differenziata dei consumi di calore  e acqua sanitaria nelle singole abitazioni, fino all’80% della spesa sostenuta fino a un  massimo di 2.500 euro.
Le modalità e le procedure per l’ottenimento del contributo sono precisate e possono essere reperite dal bando approvato dalla Provincia di Roma depositato presso il Comune o consultando il sito istituzionale della Provincia di Roma, (www.provincia.roma.it).