Si informa la cittadinanza che il Comune di Rocca di Papa ha adottato il un nuovo portale istituzionale, che presenta funzioni aggiornate e accessibilità maggiori rispetto al presente.
Su questo vecchio portale, sono consultabili solo informazioni e/o documenti antecedenti febbraio 2018. In caso di difficoltà di ricerca dei documenti, per garantire la massima trasparenza amministrativa, si invita a contattare gli uffici di competenza, che forniranno tutte le documentazioni richieste.

GRANDE PARTECIPAZIONE A “IL PIÙ VELOCE DI ROCCA DI PAPA”

in
Centinaia di persone in piazza per la manifestazione sportiva dedicata ai bambini

 
Questa mattina si è svolta a Rocca di Papa la manifestazione “Il Più Veloce”, iniziativa sportiva che ha visto oltre 800 bambini delle scuole primarie e secondarie del paese riversarsi nei giardini di piazza Claudio Villa. Hanno partecipato anche molti genitori, docenti accompagnatori e membri dell’amministrazione comunale. L’evento è stato organizzato dalla Città di Rocca di Papa, La Federazione Italiana di Atletica Leggera e l’associazione ASD Atletica Rocca di Papa.
 
“Stamattina abbiamo visto tantissimi bambini impegnati in una giornata speciale – sostiene Laura Fico, consigliere comunale – Uno dopo l’altro si sono alternati nelle varie batterie di gara, in una competizione allegra e serena. I bambini che si sono dimostrati più veloci parteciperanno ad un’altra grande manifestazione sportiva che precederà il prestigioso Golden Gala, che si terrà il 6 giugno al Foro Italico di Roma”
 
“È necessario continuare realizzare eventi simili – continua Fico – poiché rappresentano un efficace strumento per avvicinare i più piccoli al mondo dello sport e, più in generale, ad uno stile di vita sano ed equilibrato. L’impegno dell’amministrazione comunale è indirizzato verso l’ideazione di altre occasioni simili, capaci anche di consolidare i rapporti all’interno della comunità.”
 
“Ringrazio vivamente la FIDAL, l’Atletica Rocca di Papa e tutti coloro che hanno collaborato – dice il sindaco Emanuele Crestini La loro competenza e passione hanno reso possibile il successo di oggi. Un successo per tutta Rocca di Papa.”
 
 
Gli organizzatori ringraziano anche la ditta Biologica 2006 per la frutta e BluLazio di Roberto Rosini per l’acqua che hanno messo a disposizione dei partecipanti.

17/05/2017