Si informa la cittadinanza che il Comune di Rocca di Papa ha adottato il un nuovo portale istituzionale, che presenta funzioni aggiornate e accessibilità maggiori rispetto al presente.
Su questo vecchio portale, sono consultabili solo informazioni e/o documenti antecedenti febbraio 2018. In caso di difficoltà di ricerca dei documenti, per garantire la massima trasparenza amministrativa, si invita a contattare gli uffici di competenza, che forniranno tutte le documentazioni richieste.

Il legno di castagno per costruire il futuro: dai Castelli Romani all’Europa

in
Convegno sabato 8 novembre 2014, dalle 9 alle 14 - centro internazionale dei Focolari

“L’Alveare – Amici del Castagno” di Rocca di Papa” e l’Università degli Studi della Tuscia di Viterbo
sono liete di invitarla al quarto convegno annuale sul castagno che si terrà sabato 8 novembre 2014, dalle 9 alle 14,

Il legno di castagno per costruire il futuro:

dai Castelli Romani all’Europa

Architettura e design,
un materiale antico
per prodotti innovativi sostenibili
e a chilometri zero

presso il Centro Internazionale dei Focolari
Via di Frascati, 306     Rocca di Papa – RM

I boschi dei Colli Albani possono tornare a costituire la risorsa principale della nostra zona. Questa volta vogliamo scoprire, come sempre insieme agli esperti più qualificati, il modo migliore di impiegare il legno di castagno nel settore delle costruzioni, trasformandolo in un prodotto duttile e certificato a disposizione degli architetti e dei costruttori più lungimiranti. In sostanza, vogliamo capire se e come è possibile ottenere da una materia prima nobile e antica come il legno dei castagneti castellani, un materiale d’avanguardia che renda di nuovo economicamente sostenibile la tutela rigorosa dei nostri boschi.
In allegato alla presente troverà il programma dettagliato e le istruzioni per arrivare al convegno .
Le saremmo grati se volesse diffondere questo invito fra i suoi conoscenti che potrebbero essere interessati.

Gli speakers saranno:
·         Felice Ragazzo - Università La Sapienza di Roma
·         Manuela Romagnoli - Università degli Studi della Tuscia di Viterbo
·         Luigi Portoghesi - Università degli Studi della Tuscia di Viterbo
·         Gianluigi Fiore – Regione Lazio
·         Dino Tecchio – Segheria di Tomiozzo C & C
·         Leandro Dominici – Sportello Forestale XI Comunità Montana
·         Antonio Fegatelli - Parco Regionale dei Castelli Romani
·         Alberto Alma – Università degli Studi di Torino
·         Alberto Manzo – Ministero dell’Agricoltura e delle Politiche Forestali
·         Ersilia Maffeo – Regione Lazio

La partecipazione è gratuita.

Durante il convegno sarà possibile prenotarsi per un menù a prezzo fisso presso un ristorante della zona.