Si informa la cittadinanza che il Comune di Rocca di Papa ha adottato il un nuovo portale istituzionale, che presenta funzioni aggiornate e accessibilità maggiori rispetto al presente.
Su questo vecchio portale, sono consultabili solo informazioni e/o documenti antecedenti febbraio 2018. In caso di difficoltà di ricerca dei documenti, per garantire la massima trasparenza amministrativa, si invita a contattare gli uffici di competenza, che forniranno tutte le documentazioni richieste.

IMU anno 2014

Avviso ai contribuenti

In vista della scadenza prevista il prossimo 16 giugno per il versamento dell’acconto IMU anno 2014, si avvisano i contribuenti che non sono ancora state deliberate le aliquote IMU e pertanto si potrà effettuare il versamento in acconto utilizzando per il calcolo le aliquote approvate per l’anno 2013.
Entro il 16 giugno l’imposta dovrà essere determinata nella misura del 50% dell’imposta dovuta per l’intero anno, applicando le aliquote e la detrazione deliberate dal Comune nel 2013.
L’ammontare complessivo del tributo sarà definito in sede di conguaglio da effettuarsi entro il 16 dicembre 2014 con le aliquote deliberate per il corrente anno.
ALIQUOTE IMU ANNO 2013
Aliquota di base ordinaria nella misura di 1,06% da applicarsi per tutti i casi non espressamente assoggettati a diversa aliquota;
Aliquota nella misura pari allo 0,5% per le unità immobiliari e relative pertinenze adibite ad abitazione principale esclusivamente classificate nelle categorie catastali A1 A8 e A9 e relative pertinenze C2, C6 e C7 (una sola per categoria).

Si ricorda che per il 2014 non è più applicabile la detrazione per i figli ma solo la detrazione base di € 200,00.

I versamenti devono essere effettuati a mezzo del modello di pagamento F24.