Si informa la cittadinanza che il Comune di Rocca di Papa ha adottato il un nuovo portale istituzionale, che presenta funzioni aggiornate e accessibilità maggiori rispetto al presente.
Su questo vecchio portale, sono consultabili solo informazioni e/o documenti antecedenti febbraio 2018. In caso di difficoltà di ricerca dei documenti, per garantire la massima trasparenza amministrativa, si invita a contattare gli uffici di competenza, che forniranno tutte le documentazioni richieste.

Inaugurazione “Spazio polifunzionale - Le Altre”.

in

IL 6 MARZO ALLE ORE 17,  presso i locali del Comune di Rocca di Papa  in via Enrico Ferri 65, l’associazione “L’Aquilone Rosa Onlus”, il Sistema Bibliotecario dei Castelli Romani, il Comune di Rocca di Papa e la Regione Lazio inaugureranno lo “Spazio polifunzionale - Le Altre”.

Lo “Spazio polifunzionale - Le Altre”,  innovativa risorsa per le donne e le adolescenti  dei Castelli Romani, frutto dello sforzo comune di tutti i protagonisti istituzionali, ospita al suo interno :

-           lo Sportello Anti-violenza “Donna S.I.A.” attivato da tempo, che garantisce alle donne vittime di violenza il sostegno psicologico e l’assistenza legale nel loro cammino di riappropriazione dei  diritti  e della libertà di auto-determinazione.

-           lo Sportello “Il giardino delle sibille”, attivo da marzo, con percorsi dedicati alle adolescenti che subiscono abusi e maltrattamenti mediante l’ausilio di laboratori esperenziali di educazione all’alimentazione ed alla sessualità consapevole, gestiti da personale specializzato.

-           la Biblioteca  “Le Altre”, specializzata in storia e cultura delle donne, “polo di genere” del Sistema Bibliotecario dei Castelli Romani in collaborazione con l’associazione “L’Aquilone Rosa Onlus”. Ogni due mesi  le vetrine della biblioteca saranno  strutturate intorno a temi specifici, e su questi verteranno approfondimenti e seminari. La prima vetrina della biblioteca sarà dedicata alla condizione della donna, alla psicologia dell'adolescenza e ai disturbi alimentari, alla letteratura femminile.

All'inaugurazione è prevista la partecipazione

Pasquale Boccia – Sindaco del Comune di Rocca di Papa
Piero Petrassi – Presidente II Commissione, Consiglio Regionale del Lazio