Si informa la cittadinanza che il Comune di Rocca di Papa ha adottato il un nuovo portale istituzionale, che presenta funzioni aggiornate e accessibilità maggiori rispetto al presente.
Su questo vecchio portale, sono consultabili solo informazioni e/o documenti antecedenti febbraio 2018. In caso di difficoltà di ricerca dei documenti, per garantire la massima trasparenza amministrativa, si invita a contattare gli uffici di competenza, che forniranno tutte le documentazioni richieste.

INCENDIO STABILIMENTO POMEZIA: MASSIMA ATTENZIONE AGLI ALIMENTI DELLA MENSA SCOLASTICA

I fornitori assicurano che frutta e verdura provengono da coltivazioni sicure

Si informa la cittadinanza che, in relazione all’ordinanza restrittiva del 7 maggio del Comune di Pomezia, questa mattina l’Amministrazione Comunale di Rocca di Papa ha diffidato la ditta concessionaria del servizio di refezione scolastica, in via precauzionale, per quanto riguarda la somministrazione di prodotti ortofrutticoli e caseari coltivati o derivanti da aziende presenti nel territorio compreso nell’area indicata dall’ordinanza sindacale di Pomezia.

Si sottolinea, per opportuna conoscenza, che il “divieto immediato di approvvigionamento di derrate alimentari” è stato ridotto, in data odierna dalla stessa amministrazione pometina, da un raggio di 50 km a 5 km dal luogo dell’incendio nello stabilimento Eco-X, sulla via Pontina.

Tale misura va intesa valida fino a nuova disposizione.

L’Amministrazione Comunale sta già provvedendo alla verifica delle singole schede nutrizionali e di filiera dei vari prodotti utilizzati per la mensa scolastica.
Inoltre, si comunica anche che l'azienda che fornisce i prodotti ortofrutticoli all'azienda che si occupa della refezione scolastica ha assicurato che i loro prodotti provengono da coltivazioni protette e fuori dall'area indicata dall'ordinanza sindacale.

LA DIFFIDA DEL COMUNE DI ROCCA DI PAPA

LETTERA DELLA DITTA FORNITRICE DI ALIMENTI ORTOFRUTTICOLI