Si informa la cittadinanza che il Comune di Rocca di Papa ha adottato il un nuovo portale istituzionale, che presenta funzioni aggiornate e accessibilità maggiori rispetto al presente.
Su questo vecchio portale, sono consultabili solo informazioni e/o documenti antecedenti febbraio 2018. In caso di difficoltà di ricerca dei documenti, per garantire la massima trasparenza amministrativa, si invita a contattare gli uffici di competenza, che forniranno tutte le documentazioni richieste.

L’AMMINISTRAZIONE INCONTRA IL MOVIMENTO DEI FOCOLARI

in
Questa mattina l’Amministrazione Comunale è stata ricevuta da Maria Voce, presidente del Movimento dei Focolari, all’interno della Sede Internazionale, in via Frascati.

Presenti, oltre al sindaco e agli assessori, anche molti consiglieri comunali, i quali hanno intavolato un dialogo aperto con la presidente Voce. I principali temi toccati sono stati quelli della solidarietà e dell’assistenza alle fasce più deboli della società. Per questo, sono stati portati gli esempi delle azioni intraprese dal Comune di Rocca di Papa per aiutare i paesi coinvolti dai recenti eventi sismici. Si è parlato anche dell’esperienza di Mondo Migliore, che da iniziale emergenza si sta evolvendo in opportunità per tutta la comunità locale.

Durante l'incontro il Sindaco Emanuele Crestini ha inoltre avanzato una proposta simbolo: la realizzazione di un murales la cui illustrazione possa essere condivisa fra Movimento dei Focolari e Amministrazione Comunale, come messaggio di fraternità e pace da diffondere, nell'ottica di un'intesa comune a servizio della comunità.

“L’incontro di stamattina – afferma il sindaco Emanuele Crestini – è stato importante e ricco di spunti. Abbiamo avuto modo di presentarci al Movimento e di conoscere Maria Voce, una persona davvero eccezionale e che ringrazio vivamente per aver manifestato la sua piena disponibilità a collaborare con noi. Stiamo pensando a diversi progetti per Rocca di Papa in cui vorremmo coinvolgere il Movimento dei Focolari. Sono certo che potremo raggiungere buoni risultati per il miglioramento di tutto il paese.”

27/01/2017