Si informa la cittadinanza che il Comune di Rocca di Papa ha adottato il un nuovo portale istituzionale, che presenta funzioni aggiornate e accessibilità maggiori rispetto al presente.
Su questo vecchio portale, sono consultabili solo informazioni e/o documenti antecedenti febbraio 2018. In caso di difficoltà di ricerca dei documenti, per garantire la massima trasparenza amministrativa, si invita a contattare gli uffici di competenza, che forniranno tutte le documentazioni richieste.

Progetto "Con Te Mamma", sostegno alla genitorialità

Interventi domiciliari di sostegno alle neo-mamme nei primi mesi dopo il parto

Il progetto vuole promuovere l’accoglienza e la condivisione da parte della comunità sociale, dei bisogni e dei vissuti emotivi che le famiglie oggi esprimono quando nasce un bambino.
Con questa finalità, alle famiglie che ne faranno richiesta, verranno offerti interventi domiciliari di sostegno alle neo-mamme nei primi mesi dopo il parto.
Operatrici esperte nel campo perinatale saranno accanto alle mamme per rafforzare le loro competenze e attivare processi di consapevolezza, elementi fondamentali per l’avvio di una buona relazione genitoriale.
L'intervento domiciliare è finalizzato anche alla costruzione di una rete di supporto intorno a ciascun nucleo, attraverso l'attivazione di tutte le possibili risorse parentali e sociali esistenti e la facilitazione dell'accesso ai servizi territoriali nell’area materno-infantile.

Mamme nei primi mesi di vita del bambino.
Particolare attenzione è rivolta alle famiglie in condizioni di isolamento, solitudine e fragilità (nuclei monoparentali, nuclei migranti, minore età dei genitori, disagio economico, problematiche psicologico/psichiatriche dei genitori, prematurità del bambino, plurigemellarità, isolamento sociale).

DOVE SI SVOLGE
Nei comuni della provincia di Roma, Rieti e Viterbo, con esclusione di Roma Capitale.

COME ACCEDERE
È possibile richiedere il servizio telefonando al numero verde 800 661 523, dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.00, oppure scrivendo a progettocontemamma@gmail.com.

21/06/2017