Si informa la cittadinanza che il Comune di Rocca di Papa ha adottato il un nuovo portale istituzionale, che presenta funzioni aggiornate e accessibilità maggiori rispetto al presente.
Su questo vecchio portale, sono consultabili solo informazioni e/o documenti antecedenti febbraio 2018. In caso di difficoltà di ricerca dei documenti, per garantire la massima trasparenza amministrativa, si invita a contattare gli uffici di competenza, che forniranno tutte le documentazioni richieste.

ROCCA DI PAPA: L’AMMINISTRAZIONE ORGANIZZA UN INCONTRO PUBBLICO SUL TEMA ANTENNE

Appuntamento venerdì 16 giugno, alle ore 18, in aula consiliare

“La recente sentenza del Consiglio di Stato, che ha dichiarato l’illegittimità urbanistica di alcuni impianti di trasmissione radiotelevisiva su Monte Cavo vetta, rappresenta una tappa importante per l’evoluzione dell’annosa questione delle antenne presenti sul territorio di Rocca di Papa – afferma il sindaco, Emanuele Crestini Il tema delle antenne è stato troppo spesso strumentalizzato dalle parti politiche, probabilmente perché complesso e difficile da comprendere appieno. Per questo, ritengo che sia utile un incontro fra Amministrazione Comunale e cittadinanza, un’occasione in cui si possa fare luce sulla situazione, comprendere i possibili scenari futuri e valutare le eventuali azioni da intraprendere, sia come istituzione che come comunità.”

“Quello di venerdì sarà un incontro che vuole porsi lontano sia da impropri allarmismi che da facili soluzioni – sostiene il sindaco – La nostra intenzione è quella di rendere partecipi i cittadini delle difficoltà che il Comune sta affrontando da anni (ovviamente da prima del nostro mandato) nella battaglia contro le antenne, tenendo a mente che l’obiettivo fondamentale rimane il ripristino ambientale e paesaggistico di Monte Cavo, per troppo tempo violato e sacrificato in nome del profitto di poche grandi aziende.”

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare all’incontro, che si terrà venerdì 16 giugno alle ore 18, in aula consiliare, presso il Municipio, in Corso della Costituente n. 26.

13/06/2017