XXXVI Sagra delle Castagne

16-17-18 Ottobre 2015

Torna, immancabile, anche nel 2015, la tradizionale  Sagra delle Castagne di Rocca di Papa, giunta alla XXXVI edizione, che si svolgerà dal 16 al 18 ottobre 2015.
Protagonista assoluta sarà la castagna, il prelibato frutto simbolo di Rocca di Papa, che potrà essere gustata in mille preparazioni.
Lungo i vicoli del centro storico saranno dislocati numerosi stand enogastronomici, dove poter gustare i piatti tipici del luogo e degustare il celeberrimo vino dei Castelli Romani.
Tutto nel nome della buona cucina e delle tradizioni locali, che quest'anno vede una partnership d'eccezione, grazie  al gemellaggio ”gastronomico” tra due delle feste più amate della Regione Lazio: la Sagra delle Castagne e quella degli Spaghetti all’Amatriciana.
Gli spaghetti di Amatrice, vera eccellenza del Lazio, potranno così arricchire la Sagra delle Castagne di un’offerta in più, aprendo a uno scambio culturale e gastronomico che porterà a nuovi forme di collaborazione e di diffusione dei prodotti locali  in tutta italia.

Durante la manifestazione si svolgeranno anche un mercatino artigianale, mostre fotografiche, di pittura e di merletti ed una serie di convegni che avranno come tema principale la castagna.
Non mancheranno i momenti di spettacolo con alcuni gruppi folcroristici, che con canti, danze e musica fino a nottefonda allieteranno le tre giornate della Sagra delle Castagne di Rocca di Papa.