Si informa la cittadinanza che il Comune di Rocca di Papa ha adottato il un nuovo portale istituzionale, che presenta funzioni aggiornate e accessibilità maggiori rispetto al presente.
Su questo vecchio portale, sono consultabili solo informazioni e/o documenti antecedenti febbraio 2018. In caso di difficoltà di ricerca dei documenti, per garantire la massima trasparenza amministrativa, si invita a contattare gli uffici di competenza, che forniranno tutte le documentazioni richieste.

Organizzazione manifestazioni nel bosco comunale

Ai sensi dell'art. 23 del Regolamento per la disciplina dell'accesso ed utilizzo dei boschi di proprietà comunale, approvato con deliberazione di Consiglio comunale n. 13 in data 1.04.2015,  ferma restando la liceità delle passeggiate/gite organizzate in via estemporanea, all’interno del Bosco è consentito lo svolgimento di manifestazioni pubbliche (quelle per le quali sono previste forme di pubblicità via web o altri strumenti di informazione pubblica) a carattere ambientale, culturale e/o sportivo, ad esclusione di quelle di tipo motoristico o ciclomotoristico. Ai fini della salvaguardia del patrimonio boschivo, l’organizzazione, qualora pubblica come sopra specificato, di visite guidate, eventi culturali, sportivi e ludici da parte di soggetti diversi dal Comune di Rocca di Papa (Enti pubblici, Associazioni con o senza scopo di lucro, soggetti privati, soggetti economici, Società, Comitati) deve essere preventivamente autorizzata dal Comune medesimo soltanto qualora le manifestazioni prevedano il coinvolgimento di un numero di partecipanti superiore a trenta. La richiesta dovrà pervenire al Comune almeno novanta giorni prima della data stabilita per lo svolgimento dell’iniziativa, utilizzando il modulo allegato.
Qualora durante la manifestazione sia prevista la somministrazione di cibi e bevande o, comunque, ci sia produzione di rifiuti di qualsiasi natura, alla suddetta istanza dovrà essere allegata la  Comunicazione gestione rifiuti. Per ulteriori informazioni relative alla richiesta di contenitori/buste NU, contattare il geom. Guglielmo Gambacorta 06/94286174.
Si riporta di seguito l'allegato A alla deliberazione di Giunta regionale n. 866/2014 - linee guida per la prevenzione ed una corretta gestione dei rifiuti nelle manifestazioni.